NETWORK

L'Associazione MIAO idea, progetta e realizza progetti socio-culturali in rete con altre realtà,   aumentando i contatti e la visibilità sul territorio, instaurando relazioni e connessioni con altre realtà giovanili, sviluppando il senso di confronto e condivisione per una metodologia di lavoro collettiva, lavorando su un'economia di scala delle risorse.


PROGETTI DI RETE PERMANENTI

TO&TU
In rete con altri Centri per il Protagonismo Giovanile della Città di Torino (dal 2003).

DIREFAREBACIARE giovani linguaggi si fanno strada in città
Sito web 2.0, redazione, accoglienza negli spazi dei centri ed eventi dedicati (dal 2008).
In rete con Ass. Tedacà (Bellarte), Ass. Il Campanile
 ONLUS (Cecchi Point), Ass. Teatrale Orfeo (TeatrOrfeo), Ass. Il Laboratorio (CPG), Coop. Mirafiori (CPG), Coop. Cisv-Solidarietà (El Barrio), Ass. Le fragole nel cappellino (Teatro della Caduta).

PIEMONTE PLAY
In rete con altre realtà e festival musicali del Piemonte (da 2010).


PROGETTI DI RETE TEMPORANEI

STUDENT PERFORMING FESTIVAL / PERFORMING NOW
Negli spazi di Casa del Teatro Ragazzi e Giovani e nella nuova Piazza delle Olimpiadi davanti al PalaIsozaki, dall'8 al 10 maggio 2010 si è tenuto lo Student Performing Festival, una cittadella della creatività dedicata agli studenti e ai giovani che hanno avuto l'occasione di realizzare e partecipare a workshop, laboratori non-stop, spettacoli, performance musicali, teatrali, di danza, di arti circensi e ogni altra forma di creatività e linguaggio giovanile, con personaggi e artisti conosciuti a livello nazionale (PIF, Anbeta, Carlo Pastore, Gigi Piras).
Progettazione e realizzazione del PERFORMING NOW in rete con altri Centri TO&TU.

I LOVE MY CITY
Concorso rivolto ai giovani per raccontare la propria città, il proprio territorio, attraverso l'arte performativa o visiva (febbraio-maggio 2010).
Co-progettazione, coordinamento e realizzazione con le altre realtà della rete Direfarebaciare.

GIOCATEATRO
Festival Internazionale di Teatro per le Nuove Generazioni Giocateatro Torino (9-25 aprile 2010), presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.
Partecipazione in rete con altri Centri TO&TU.

KINOBARRIO
Video Arte Musica: uno sguardo sulla Bosnia di oggi
Quattro domeniche a tema per uno sguardo contemporaneo sulla Bosnia di oggi, oltre gli stereotipi della guerra e attraverso proiezioni cinematografiche, video, documentari, interviste, incontri, confronti, esperienze e progetti realizzati, giochi, letture, performance, aperitivi musicali, sfilata di moda (14 febbraio - 7 marzo 2010).
Co-progettazionee con Associazione Nema Frontiera e RE.TE. ONG.

UNDUETRESTELLA tre giorni di giochi acustici
Minifestival itinerante di musica dal vivo acustica tra il Cafè Liber, Gelateria Popolare, El Barrio (29-31 maggio 2009).
www.elbarrio.it

BIENNALE DEMOCRAZIA
Retrospettiva sul cinema indiano al Cinema Massimo.
Programma di attività ed eventi in collaborazione con i Centri TO&TU e la Città di Torino.
www.biennaledemocrazia.it

TORINO6BAGNEUX
Progetto di scambio e di viaggio fra i giovani della Circoscrizione 6 della Città di Torino e la Città di Bagneux (Francia), sul tema dell'interazione interculturale, attraverso l'uso di linguaggi giovanili quali la musica e il video (settembre 2008 - luglio 2009).
Co-progettazione e realizzazione in rete con realtà del territorio della Circoscrizione 6 (i313, Onda Urbana, Alouan, AlmaTerra-AlmaTeatro, Videocommunity, Spazio211) e  la Ville de Bagneux (Francia).
www.torino6bagneux.blogspot.com 

BERLIN-TORINO
Progetto di scambio e di viaggio fra gli operatori dei Centri To&Tu e la rete Outreach di Berlino (ottobre-dicembre 2006).
www.berlintorino.blogspot.com